
NEUROINTELLIGENCE
Quarta di copertina:
La Neurointelligence rappresenta una nuova frontiera nello studio della mente umana e delle sue interazioni con la tecnologia e apre scenari innovativi, ma anche inquietanti, per la comprensione della coscienza e del comportamento umano.
Questo saggio esplora i fondamenti teorici e pratici di questa nuova disciplina, analizzando le implicazioni derivanti dall’applicazione delle neuroscienze nel contesto della geopolitica, della sicurezza e della società.
Dai difficili ed ancora enigmatici temi legati alla natura della coscienza, agli stati alterati, ai risvolti psicopatologici, con una prospettiva interdisciplinare che spazia dalla filosofia, alla psicologia, alla fisica quantistica. Particolare attenzione è dedicata all’emergere di neurotecnologie avanzate e alla loro capacità di
influenzare pensieri, emozioni e decisioni umane, sollevando quesiti etici di grande rilevanza.
Il testo cerca anche di delineare le prospettive future della neurointelligence, con uno sguardo critico ma propositivo verso un auspicabile utilizzo responsabile.
Un viaggio tormentato tra scienza, psicologia, filosofia e oltre … tra il noto e l’incomprensibile che invita sempre e comunque a riflettere diversamente sul potenziale e sui rischi di una mente umana sempre più connessa e vulnerabile, proprio come un “campo di battaglia”.
Ascolta in anteprima un valido estratto:
NEURO INTELLIGENCE di Mirco Turco (I Quaderni del Bardo Edizioni)
INFO LINK https://iqdbcasaeditrice.blogspot.com/2025/08/neuro-intelligence-di-mirco-turco.html La guerra è sempre stata una lotta per il controllo del territorio, delle risorse e delle menti. Tuttavia, nel mondo contemporaneo, le sfide non si limitano più solo ad evidenti frontiere geografiche o alla quasi banale dominazione economica. La nuova frontiera della guerra si trova all’interno di ciascun individuo: nel cervello.
ACQUISTA DIRETTAMENTE …
NEURO INTELLIGENCE : Turco, Mirco, Turco, Mirco, Donno, Stefano: Amazon.it: Libri
Commenti recenti